Era l’idolo delle ragazzine: purtroppo ci ha lasciati in queste ore

È morto all’età di 81 anni Bobby Sherman. Negli anni Settanta i suoi occhi azzurri e la voce avevano conquistato milioni di ragazzine in giro per il mondo.

Quello di Bobby Sherman è un nome che le nuove generazioni sicuramente non conosceranno, ma per chi è stato bambino o adolescente negli anni Settanta è più che un nome: idolo per teenager grazie alla sua partecipazione alla serie Arrivano le spose e ancor di più per le sue canzoni.

bobby sherman
Era l’idolo delle ragazzine: purtroppo ci ha lasciati in queste ore -canzonidautore.it

Nato a Santa Monica, in California, il 22 Luglio del 1943 Bobby Sherman ha raggiunto il successo quando era al collage ed è stato davvero un caso. La sua storia è una di quelle trame perfette che piacciano tanto proprio ad Hollywood che di storie di questo tipo tante ne ha prodotte e produce; la ragazza dell’epoca lo invita ad una festa con tante celebrità, lui intrattiene gli ospiti cantando alcuni pezzi con la band che era stata ingaggiata per l’evento.

Da lì alla firma del primo contratto il passo è stato breve; fu scritturato per il programma per ragazzi Shinding! e poi da lì la partecipazioni a diverse serie fino a quello che gli ha portato la fama vera e propria, Arrivano le spose. In questa serie ha avuto anche la possibilità di cantare lanciando così anche una carriera musicale che lo ha portato ad avere diversi pezzi nella top 10 della Billboard Hot 100.

L’apice del successo è proprio in quegli anni, tra il 1968 e primi ’70, dopodiché la recitazione aveva lasciato il passo soprattutto alla musica. Sherman ha calcato i palchi fino a marzo di quest’anno quando è arrivata la triste notizia.

Bobby Sherman stroncato da un cancro in pochi mesi

Alla fine di marzo sua moglie Brigitte aveva comunicato sui social che a Bobby Sherman era stato diagnosticato un cancro al rene al quarto stadio che per questo motivo avrebbe dovuto fermarsi.

bobby sherman e ann moses
Bobby Sherman stroncato da un cancro in pochi mesi -(foto di @annmoses) canzonidautore.it

Da quel momento le esibizioni in pubblico si sono fermate così come saltuari sono stati gli aggiornamenti sulla sua salute. Questo fino al 24 giugno quando, proprio la consorte con un altro post su Instagram ha annunciato che il marito non aveva superato la malattia.

È con cuore pesantissimo che condivido la scomparsa del mio amato marito, Bobby Sherman -così scriveva sui sociale Brigitte qualche giorno fa-. Bobby ha lasciato questo mondo tenendomi la mano proprio come ha fatto in questi splenditi 29 anni di matrimonio“.

Purtroppo, la malattia si era estesa e a nulla sono servite le cure a cui si è sopposto in questi mesi. Fino all’ultimo però ha pensato anche ai fan, con la moglie che ogni giorno doveva leggerli le lettere che i fan gli inviavano in sostegno.

Gestione cookie