“Così sono rinato…”, i fan si emozionano per il suo ritorno a distanza di oltre un anno dalla sua “sparizione”, forza Sangiovanni
Ospite del podcast di Alessandro Cattelan, Sangiovanni ha deciso di tornare a parlare del periodo più difficile di tutta la sua vita. Il famoso cantante ha esordito ad Amici qualche anno fa, aveva solo diciassette anni e fu travolto fin da subito da un successo davvero senza precedenti. Non era considerato poi così tanto brava a cantare, neanche particolarmente intonato, ma aveva una personalità davvero pazzesca che bucava lo schermo. Inatti durante la sua partecipazione nel talent, i suoi follower su Instagram arrivarono addirittura ad 1 milione, qualcosa che mai era accaduto prima. È stato un vero e proprio fenomeno, motivo per cui quando ha terminato questa sua avventura è stato davvero sopraffatto dal successo, ma anche dalla cattiveria delle persone che non credevano in lui.

All’interno del programma Sangiovanni conobbe anche un grande amore, ovvero quello con Giulia Stabile. Erano entrambi davvero giovanissimi, furono il primo amore l’uomo dell’altro e nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo su di loro, invece la loro storia è durata abbastanza. Quando poi si sono lasciati e il cantante è stato accusato di diversi tradimenti, le persone si sono schierati a tutte da parte di Giulia e il successo di Sangiovanni è precipitato da un giorno all’altro. Quando ha partecipato a Sanremo l’ultima volta, si è ritrovato in basso alla classifica, senza più il supporto di tutte quelle persone che avevano creduto in lui fino a poco prima. Qualcosa che lo ha davvero distrutto e di cui ha parlato proprio ai microfoni di Alessandro Cattelan.
Sangiovanni e i motivi della pausa: il cantante vuota il sacco
“Io ho fatto Amici che avevo 17 anni ed è stato difficile gestire la carriera e la vita di un 17enne che vuole fare le cose normali e prendersi cura della sua crescita” ha raccontato il cantante, svelando qualcosa di cui nessuno si era accorto, anche se negli ultimi tempi era evidente agli occhi dei fan che gli stava succedendo qualcosa. “Magari facevo un’intervista, uscivo e poi mi veniva da piangere. Stavo male anche a stare tra la gente, mi sentivo in difetto e ho iniziato a pensare che sono un artista, ho tante fortune e io mi mostro triste? Non mi piaceva, non aveva senso.”

Poi ha continuato parlando del suo desiderio di fermarsi: “Ho pensato tante volte di fermarmi, penso che tutti l’abbiamo detto, io l’ho detto tante volte e alla fine non dovevo solo dirlo, ma dovevo farlo. Quando ti svegli la mattina e pensi di essere un perdente, poi inizi a crederlo davvero e allora ho detto basta: dovevo diventare più forte, trovare nuova energia anche per le persone“. Adesso le cose però sono cambiate, dopo questo periodo di stop Sangiovanni è rinato e oggi si sente abbastanza forte da affrontare il suo futuro da cantante.